Il celebre campione di sci Gustav Thoni è sposato con Ingrid Pfaundler, con cui ha avuto 3 figlie e 11 nipoti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.
Ingrid Pfaundler è la donna al fianco del celebre ex campione di sci Gustav Thoni. I due si sono conosciuti quando erano ancora giovanissimi e insieme hanno costruito una splendida famiglia. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla moglie del campione e sulla sua vita privata.
Chi è Ingrid Pfaundler
Classe 1954 e originaria di Bolzano (non è dato sapere quando sia nata esattamente) Ingrid Pfaundler è la moglie del campione di sci Gustav Thoni. I due si sono sposati quando erano ancora giovanissimi e hanno avuto insieme tre figlie. Insieme a una di loro, Petra Maria, Ingrid gestisce l’hotel di famiglia, il Bellavista di Trafoi, in Trentino Alto Adige. A proposito dell’hotel Gustav Thoni ha confessato a Famiglia Cristiana:
“All’albergo sono molto affezionato, perché apparteneva alla famiglia di mia mamma. Siamo sulla strada che conduce al passo dello Stelvio. La vista sulle montagne è spettacolare. Da quando negli anni Cinquanta qui è esploso il turismo, si è sempre sciato moltissimo in queste zone.”
Ingrid Pfaundler: la vita privata
Quando aveva solamente 18 anni (nel 1972) si è fidanzata con il campione di sci Gustav Thoni, con cui nel 1976 è convolata a nozze. I due hanno avuto insieme tre figlie, che li hanno resi nonni di 8 nipoti.
“La famiglia di mia moglie viveva poco lontano dalla mia. (…) Ero spesso in trasferta, anche per periodi lunghi, d’inverno per le gare, e d’estate per gli allenamenti sui ghiacciai del Sudamerica. Toccava a lei prendere le decisioni importanti per la fa miglia. Quando sono nate le nostre tre figlie, a crescerle è stata soprattutto lei. Siamo molto diversi, ma è proprio la diversità il segreto che ci tiene insieme da cinquant’anni”, ha confessato il campione a Famiglia Cristiana.
Ingrid Pfaundler e Gustav Thoni: chi sono le figlie
La coppia ha avuto tre figlie femmine: Petra Maria (che gestisce l’hotel della famiglia insieme a sua madre Ingrid), Susanne e Anna. Non si sa molto di Anna Thoni che, come le sue sorelle, è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Nel 2011 la figlia del celebre campione ha posato in tenuta da sci per un servizio di Donna Moderna, e ha confessato di aver preferito “il marketing” all’attività agonistica.
“Ho iniziato a sciare a tre anni, ma alla carriera sulla neve ho preferito il marketing”, aveva confessato a Donna Moderna. Non è noto che lavoro svolgano lei e sua sorella Susanne, né dove vivano. Le tre hanno reso nonni il campione e sua moglie donando loro ben 11 nipoti.
Ingrid Pfaundler: chi è il marito Gustav Thoni
Nato a Stelvio il 28 febbraio 1951 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Gustav Thoni è un celebre ex campione di sci. Nel corso della sua carriera agonistica ha ottenuto 4 vittorie alla Coppa del Mondo generale e 5 Coppe del Mondo di specialità alle Olimpiadi e ai Mondiali, conquistando meritatamente la fama di essere uno dei campioni di sci più grandi di sempre. Ha svolto anche attività di allenatore della nazionale italiana e uno dei suoi allievi è stato il celebre sciatore Alberto Tomba.